Jannik Sinner incontra Carlos Alcaraz: in diretta dal Roland Garros
Giugno 7, 2024 | by Michele Schirru
Il tennista azzurro, Jannik Sinner, ha raggiunto un traguardo storico diventando numero uno al mondo dopo il ritiro di Novak Djokovic.
Ora si prepara a giocare la sua prima semifinale al Roland Garros contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, attualmente numero tre del mondo.
Questa semifinale ha tutte le caratteristiche di una finale anticipata.
Per Sinner, sarà la prima partita da numero uno al mondo e anche la sua prima semifinale nello Slam parigino. Di fronte a lui, Carlos Alcaraz, che ha sconfitto Stefanos Tsitsipas nei quarti di finale. Sinner ha superato Eubanks, Gasquet, Kotov, Moutet e Dimitrov, perdendo solo un set contro Moutet.
Ora la sfida si fa ancora più ardua. Alcaraz è uno dei pochi giocatori ad aver sconfitto Sinner nel 2024, insieme a Tsitsipas. Entrambi hanno iniziato il torneo con problemi fisici: Sinner con un infortunio all’anca e Alcaraz con un problema al braccio destro.
Tuttavia, entrambi hanno mostrato una crescita costante partita dopo partita e ora sono in perfetta forma. Alcaraz ha concesso un solo set finora, contro De Jong.
I precedenti tra Sinner e Alcaraz a livello ATP sono otto, con una perfetta parità: 4-4.
L’ultima sfida è stata vinta dallo spagnolo a marzo, in semifinale a Indian Wells. Anche a livello di Slam c’è equilibrio: Sinner ha vinto agli ottavi di Wimbledon nel 2022, mentre Alcaraz ha prevalso nei quarti degli US Open. Chi vincerà questa sfida raggiungerà la sua prima finale al Roland Garros, promettendo uno spettacolo imperdibile.
RELATED POSTS
View all