Lost in Tennis

Come ottenere biglietti per il Roland Garros 2024

Febbraio 8, 2024 | by Michele Schirru

Chatrier Play

Molti appassionati di tennis si chiedono come garantirsi un posto in uno degli eventi sportivi più prestigiosi al mondo: il Roland Garros 2024.

Ma la domanda è: come fare per trovarsi seduti in prima fila al Roland Garros? Come ottenere i biglietti?

Il Roland Garros è stato inaugurato nel 1891 e l’evento ha visto la storia essere scritta sulla vivace terra rossa in molte occasioni, di fronte a folle parigine generalmente entusiaste.

Lo Stade Roland-Garros ospita un totale di 20 campi, con i principali Court Philippe Chatrier, Court Suzanne Lenglen e Court Simon Mathieu.

Philippe Chatrier è il più grande dei tre, con una capacità di 15.225 spettatori per osservare le stelle del tennis sfidarsi nell’unico torneo del Grande Slam disputato su terra battuta.

Il torneo maschile del Roland Garros è stato dominato per ben 14 volte dal campione Rafael Nadal, e con l’annuncio dello spagnolo che il 2024 sarà probabilmente il suo ultimo anno nel tour, quale momento migliore per procurarsi i biglietti e vedere la potenziale ‘ultima apparizione’ della leggenda del tennis?

Ecco come ottenere i biglietti per il Roland Garros 2024

Acquista i biglietti per il Roland Garros dal sito ufficiale

Un metodo sicuro per procurarsi i biglietti per il Roland Garros è attraverso il sito web ufficiale del torneo.

I biglietti del Roland Garros possono essere acquistati direttamente dal sito del torneo prima dell’inizio del torneo. Tuttavia, dovrai essere veloce, poiché si esauriscono estremamente rapidamente!

Si tratta sostanzialmente di un click day dove riuscirà ad acquistare il biglietto chi sarà meglio posizionato nella coda.

Una volta aperta la sessione, avrai la possibilità di scegliere il tuo biglietto in un arco di tempo limitato a circa 20 minuti.

Ogni account può acquistare massimo 8 biglietti e dovranno essere massimo 4 biglietti per i campi periferici e 4 per i campi principali, fatto salvo il fatto che i 4 dei campi principali non devono essere tutti sullo stesso campo, massimo 2 per campo principale.

Esempio di una sessione: 2 biglietti per il Philippe Chatrier, 2 biglietti per il Suzanne Lenglen e 4 biglietti per i campi periferici.

La data fissata per la vendita pubblica dei biglietti attraverso il sito del Roland Garros è il 13 Marzo 2024 alle ore 10 CET.

Pro: Acquista i biglietti al valore nominale

Contro: Nessuna garanzia di ottenere il giorno o il posto desiderato, poiché centinaia di migliaia di altre persone avranno avuto la tua stessa idea

Acquista i biglietti per il Roland Garros da rivenditori online

Se non riesci ad acquistare un biglietto attraverso il sito ufficiale, i rivenditori online sono un’altra opzione per partecipare al Roland Garros.

Tuttavia, è probabile che tu debba pagare un sovrapprezzo per i biglietti acquistati da terze parti e dovresti acquistare solo da venditori verificati, poiché potrebbero esserci truffe in agguato che potrebbero coglierti impreparato!

Pro: Maggiori possibilità di ottenere il giorno/il posto desiderato

Contro: Preparati a pagare un sovrapprezzo e a correre il rischio di utilizzare un canale non ufficiale

Acquista i biglietti per il Roland Garros con gli Hospitality Package

Se desideri goderti l’intera esperienza parigina, acquista i biglietti Premium direttamente dal sito del Roland Garros.

Potrai entrare nel cuore dell’azione al prestigioso torneo del Grande Slam in Francia, gustando cucina e bevande di prima classe, intrattenimento di prim’ordine e viste impareggiabili, per un’esperienza davvero unica nella vita.

Vivrai la vera ospitalità francese al culmine del calendario tennistico su terra battuta.

L’ospitalità è disponibile sia nelle sessioni serali che diurne, con il meglio dell’ospitalità sportiva sullo sfondo del tennis di classe mondiale.

La data fissata per la vendita pubblica dei biglietti Premium attraverso il sito del Roland Garros è il 28 Febbraio 2024 alle ore 10 CET.

Pro: Posti garantiti migliori per il giorno di tua preferenza, oltre a godere di un’ospitalità di prima classe per un’esperienza indimenticabile

Contro: Preparati a sostenere una cifra medio alta di ingresso

Vieni in viaggio con Lost in Tennis

Vuoi vivere l’esperienza del Roland Garros in un viaggio di gruppo organizzato a misura di appassionato?

La stagione sulla terra battuta volge al termine: il Roland Garros è il torneo più importante dell’anno su questa superficie.

Scopri la città e lasciati cullare dal suo fascino mentre godi delle gesta dei migliori giocatori al mondo.

Richiedi informazioni su WhatsApp oppure scopri di più sul pacchetto viaggio al Roland Garros da qui.

RELATED POSTS

View all

view all