Lost in Tennis

La Guida Completa su Come Acquistare Biglietti per Wimbledon

Gennaio 23, 2024 | by Michele Schirru

Wimbledon

Sei sul punto di intraprendere un viaggio emozionante con Wimbledon come sfondo magico? Ma prima di scendere in campo, devi armarti del biglietto giusto.

Acquistare i biglietti per Wimbledon può sembrare un’impresa, ma con questa guida completa ti mostreremo il percorso più semplice per garantirti un posto d’onore sugli spalti del mitico All England Club.

Wimbledon, con la sua storia e fascino senza pari, attrae tifosi da tutto il mondo, per questo motivo essere pronti in anticipo diventa cruciale.

Un esempio affascinante di questa frenetica caccia ai biglietti è il cosiddetto “Manic Monday”, il secondo lunedì del torneo, quando tutti gli ottavi di finale si svolgono contemporaneamente. Ottenere un biglietto per questa giornata epica è come conquistare una palla vincente dopo un lungo scambio.

Flessibilità e Varietà: L’Arte di Adattarsi al Tennis di Wimbledon

Iniziamo con l’essenziale: qual è la data di apertura della vendita dei biglietti?

Sarà una doccia fredda, ma devi sapere che non c’è una data ufficiale perché non è possibile acquistare i biglietti in anticipo come accade in qualunque altro torneo. O meglio, sarebbe anche possibile farlo ma non è così semplice…

Ci sono tre opzioni disponibili:

  • The Queue
  • The Ballot
  • Debenture Tickets

Il sistema è molto complesso, per farla breve il modo più semplice per ottenere un biglietto è fare la fila, la famosissima “The Queue”.

La flessibilità è la tua mossa strategica per vincere il match dei biglietti, dovrai arrivare per tempo – ci sono persone che dormono lì dalla sera prima – in maniera tale da accaparrarti i migliori posti disponibili.

Per ottenere dei biglietti nei campi principali – Centrale, Campo 1 e Campo 2 – dovrai avere molta fortuna, molto probabilmente dovrai accontentarti di un biglietto Ground che ti consentirà di vedere le partite su tutti i campi disponibili.

Questi campi offrono un’esperienza più intima e accessibile, consentendoti di vedere da vicino talenti emergenti o giocatori di altissimo livello ma lontani dalla Top 20.

Per completare il quadro, devi sapere che il Ballot è un sorteggio: il modo più equo per ottenere i biglietti, ma ricorda che la partecipazione al sorteggio pubblico di Wimbledon non dà automaticamente diritto ai biglietti, ma a un posto nel sorteggio per poterli eventualmente acquistare.

Non è possibile richiedere biglietti per giorni o campi specifici, poiché il giorno e il campo offerti sono scelti casualmente da un processo di selezione computerizzato.

Il Tuffo nell’Eccellenza: Biglietti VIP, Esperienze Uniche e il Sogno di Wimbledon

Arriviamo al culmine del viaggio verso Wimbledon, con l’obiettivo di rendere l’esperienza non solo memorabile, ma leggendaria.

Immagina di camminare attraverso l’impeccabile All England Club con un biglietto VIP in mano.

Sarai trattato come una vera star, con accesso a zone esclusive e servizi speciali; sarai in prima fila per assistere agli incontri più emozionanti, potrai catturare quei momenti epici che ti faranno sentire parte integrante della storia del tennis.

Potrai godere di un servizio personalizzato, con catering di alta qualità e una vista mozzafiato sui campi.

Questa è la ciliegina sulla torta del tuo viaggio a Wimbledon, trasformando l’esperienza da appassionante a indimenticabile.

Ma per vivere questa esperienza hai bisogno dei Debenture Tickets, elementi che hanno sempre rivestito un ruolo importante nella storia di Wimbledon.

Si tratta di vere e proprie obbligazioni finanziarie messe in vendita in largo anticipo per finanziare il torneo.

Ciascuno di questi biglietti esclusivi fornisce un posto privilegiato sul Centre Court o sul No.1 Court per addirittura cinque anni, oltre all’uso di ristoranti e bar esclusivi. Questi biglietti possono essere trasferiti oppure venduti a prezzi incredibili, diventando quindi un investimento anche per chi li acquista in prima battuta.

Sul web si trovano dei rivenditori che mettono in vendita uno dei 3.750 posti disponibili, ma a che prezzo? Solitamente si parte dalle 2.000 sterline per il campo centrale e 1.250 sterline per il campo 1.

Vieni in viaggio con Lost in Tennis

Vuoi vivere l’esperienza di Wimbledon in un viaggio di gruppo organizzato a misura di appassionato?

Unisciti a noi, partecipare al Sacro Graal di Wimbledon è l’apice del sogno di ogni appassionato di tennis. Essendo il più antico torneo di tennis e l’unico major giocato su erba, Wimbledon è il torneo del Grande Slam più prestigioso del calendario tennistico.

Wimbledon è una meraviglia del tennis, con le sue tradizioni storiche, la sua sede prestigiosa e il suo talento ineguagliabile che affascina gli appassionati di tutto il mondo. Gli eleganti campi in erba e le emozionanti partite creano ogni anno uno spettacolo sportivo indimenticabile.

Richiedi informazioni su WhatsApp oppure da qui.

RELATED POSTS

View all

view all